Aziende in fiera


La locandina


L'articolo

“Aziende in fiera” e “Pizza in piazza” il 21 e 22 settembre a Sambuca di Sicilia

 

Il 21 e 22 settembre si svolgerà a Sambuca di Sicilia la manifestazione Aziende in Fiera, in concomitanza con la tradizionale fiera di Sambuca. Un vasto numero di partecipanti avrà l’occasione di scoprire e apprezzare non solo le eccellenze enogastronomiche del paese belicino, ma anche ma anche l’arte e l’artigianato.

L’evento è realizzato dall’Amministrazione comunale e la Pro loco “L’Araba Fenicia” di Sambuca in collaborazione con la Compagnia del Cibo Sincero, il Club Papillon, il Presidio Slow Food e il Consorzio di Tutela Vastedda della Valle del Belice DOP.

L’evento si divide in due giornate. Sabato 21 settembre avrà luogo l’iniziativa “Aziende in Fiera”. Durante la serata aziende agricole, caseifici e cantine del luogo esporranno e faranno degustare i loro prodotti tipici, come il formaggio Vastedda della valle del Belice, il vino Sambuca di Sicilia DOC, le Minni di virgini e altri prodotti, nelle caratteristiche ‘ndrate dei cortili del corso Umberto I, presso i quali saranno realizzate anche esposizioni di arte e artigianato e spettacoli musicali.

Domenica 22 settembre l’iniziativa continua. Nella mattinata ci sarà il convegno: “Nuove opportunità per le aziende”, dove interverranno gli amministratori dei Comuni belicini ed esperti del mondo dell’agricoltura e della progettazione aziendale. A seguire l’evento Pizza in Piazza: spettacolo con pizzaioli acrobatici e concorso “La pizza belicina”, dove verrà premiata la più gustosa pizza con soli ingredienti locali. Al termine del concorso una degustazione delle pizze più buone.

 

da laltrasciacca.it