Itinerario del gusto

ore 9,30 - Arrivo a Sambuca di Sicilia e visita ad una delle 9 cantine della zona con dimostrazione della produzione dei vini, OPPURE a un caseificio con dimostrazione della realizzazione della Vastedda della Valle del Belice dop e della ricotta ovina dop; OPPURE ad un oleificio con dimostrazione della produzione dell'olio extra vergine d'oliva dop OPPURE ad un birrificio.

ore 11.30 - Degustazioni e racconti sulla vita contadina di Sambuca Zabut.

ore 13.00 - Pranzo completo (antipasti, primo, secondo, frutta e dolce) presso ristorante del luogo, con prodotti locali.

ore 15.30Visita a: Terrazzo Belvedere, parte più alta e più antica della cittadina araba; chiesa Madre; Vicoli Saraceni e cave sotterranee di pietra (purreri); chiesa del Carmine, laddove è situata la statua di Maria SS. dell’Udienza, e chiesa barocca di Santa Caterina; museo delle sculture tessili di Sylvie Clavel; Pinacoteca Istituzione Gianbecchina; Teatro "L'Idea", ottocentesco teatro in stile liberty.

ore 17.30 - Degustazione e aneddoti delle Minni di Virgini De.Co., dolce tipico di Sambuca.

ore 18.30 - Saluti e partenze

---------------------------------------

Costo per persona: 32,00 euro (comprensivo di ingresso ai musei)

Costo per under18: 30,00 euro (comprensivo di ingresso ai musei)

NB: Se il numero dei visitatori è inferiore a 20 è necessaria l'applicazione di una aggiunta di 30 euro al costo complessivo.

Per ulteriori informazioni/consigli/suggerimenti rivolgersi a:

Associazione Pro Loco L’Araba Fenicia

Corso Umberto I, n. 113 - Sambuca di Sicilia (Ag)

Tel. (+39) 391 70 65 531

Email: info@prolocosambuca.it - arabafenicia@gmail.com