Itinerario storico-culturale

Ore 09,00 - Accoglienza presso la sede della locale Pro loco;

Ore 09,30- Visita al Terrazzo Belvedere, parte più alta e più antica della cittadina araba, alla chiesa Madre e ai Vicoli Saraceni;

Ore 10,00 - Visita al MU.DI.A, Museo Diocesano Agrigento, un percorso di arte e fede nei locali della Chiesa del Purgatorio; (ticket)

Ore 10,30 - Palazzo Panitteri: sede del Museo Archeologico, con i reperti dell'area archeologica di Monte Adranone e delle Strade del Vino Terre Sicane; (ticket)

Ore 11,30 - Uno sguardo ai Palazzi storici che circondano Piazza della Vittoria: Ciaccio, Campisi e Beccadelli;

Ore 12.00 - Visita alla chiesa del Carmine, laddove è situata la statua di Maria SS. dell'Udienza, attribuita al noto scultore Gagini e alla chiesa barocca di Santa Caterina;

Ore 12,30 - Visita alla mostra permanente di sculture tessili dell'artista francese Sylvie Clavel;(ticket)

Ore 13,00 - Visita alla pinacoteca Gianbecchina e al Teatro Comunale L'Idea; (ticket)

Per ulteriori informazioni:

Associazione Pro loco l'Araba Fenicia